COMUNICATO UFFICIALE 136 – INCONTRO CON LA COSTITUENDA NUOVA CESTISTICA

COMUNICATO UFFICIALE 136 – INCONTRO CON LA COSTITUENDA NUOVA CESTISTICA

COMUNICATO UFFICIALE N. 136

INCONTRO CON LA COSTITUENDA NUOVA CESTISTICA

Basket Barcellona informa gli appassionati della palla a spicchi cittadina che, oggi pomeriggio, l’amministratore unico Tommaso Donato e il Capo Ufficio Stampa, Benedetto Orti Tullo, hanno incontrato il Dott. Aurelio Coppolino, rappresentante della Costituenda Nuova Cestistica Barcellona.

Durante l’incontro, dai toni cordiali e di pacato confronto, è emersa la disponibilità del Basket Barcellona di mettere a disposizione del nuovo sodalizio il titolo di Serie B al fine di poter accelerare quel percorso programmatico della cordata di investitori che dovrebbe portare la pallacanestro cittadina in A2 nel giro di un quadriennio. Il sodalizio di Via Milite Ignoto ha assicurato di farsi carico di tutto il pregresso, liberando di qualsiasi onere gli acquirenti. Inoltre è disposto a mettere a disposizione le sponsorizzazioni già acquisite. Per poter portare avanti l’operazione, Basket Barcellona ha chiesto un parere tecnico e giuridico al proprio legale di fiducia.

L’unica clausola, posta a vincolo di un eventuale futuro accordo, è quella che il titolo sportivo che si andrà a mettere a disposizione della Nuova Cestistica Barcellona non possa essere nell’avvenire ceduto fuori dai confini cittadini, ma rimanga necessariamente a Barcellona Pozzo di Gotto, indipendentemente da come andranno le cose. Il titolo appartiene alla città e in questa città dovrà rimanere per sempre.

Nei prossimi giorni è atteso il parere legale, giunto il quale sarà possibile valutare insieme la fattibilità tecnica di un potenziale accordo fatto nell’esclusivo interesse dei tifosi barcellonesi che hanno dimostrato, fino a pochi giorni fa, quanto quello che nutrono verso la squadra della loro città sia un amore incondizionato e indiscutibile.

Barcellona Pozzo di Gotto, 4 giugno 2018

Benedetto Orti Tullo

UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA